COME AVERE LA PELLE LISCIA

Sentirsi belle, luminose e con la pelle liscia e levigata è il desiderio di tutte le donne! Infatti la pelle del viso rivela il nostro stato di salute e di benessere, per questo è ancora più importante prendersene cura.

In questo articolo vedremo come ottenere una pelle perfetta in pochi e semplici passaggi, partendo da una corretta beauty routine e da uno stile di vita sano.

DETERSIONE

Tra i consigli, il più rilevante per avere la pelle bella, liscia e senza imperfezioni è effettuare una corretta detersione. Al mattino, prima di procedere con l’applicazione di sieri, creme e make up è fondamentale rimuovere tutte le impurità accumulate durante la notte mediante una delicata detersione con un detergente a risciacquo a scelta tra il nostro Rose Facial Cleansing Gel e Peppermint Facial Wash (amato moltissimo anche dagli uomini!). 

Se la pulizia del mattino è di fondamentale importanza, forse lo è ancora di più quella della sera. Avete mai sentito parlare di “doppia detersione serale”? 

se già la conoscete, saprete che la doppia detersione The Organic Pharmacy è un gesto irrinunciabile che prevede l’utilizzo di un detergente a base lipidica (a scelta tra Carrot Butter Cleanser e Rose & Chamomile Cleansing Milk) seguito da un detergente a base acquosa (a scelta tra Rose Facial Cleansing Gel e Peppermint Facial Wash). 

Per una pulizia profonda non può mancare anche il Panno di Mussola che, oltre a rimuovere il detergente, effettua una leggera esfoliazione. 

Per saperne di più sulla doppia detersione, leggete la nostra guida

Avrete capito ormai che la detersione The Organic Pharmacy, effettuata ogni giorno con costanza, ci fa partire col piede giusto; restituisce infatti un viso pulito, fresco, liscio e radioso e prepara al meglio la pelle per ricevere i trattamenti successivi. 

ESFOLIAZIONE

Esfoliare è molto importante, è uno step fondamentale per ogni skincare routine che si rispetti perché necessaria per rinnovare la pelle del viso ed eliminare lo strato superficiale di cellule morte. Si consiglia di applicare 1-2 volte alla settimana un booster esfoliante, sia in caso di pelle matura e ispessita, ma anche in caso di pelle con imperfezioni, punti neri, pori dilatati e grana non uniforme. 

Il booster esfoliante Four Acid Peel di The Organic Pharmacy risponde anche ad altre esigenze:

  • libera i pori ostruiti, affinando la grana della pelle
  • leviga le rughe
  • riduce gli ispessimenti cutanei
  • riduce le cicatrici da acne
  • illumina l’incarnato
  • rende la pelle più ricettiva (pronta ad assorbire gli altri prodotti)

IDRATAZIONE

Tra gli accorgimenti da seguire per garantire alla nostra pelle un aspetto giovane e uniforme c’è quello di idratare in profondità. L’idratazione consente non solo di mantenere la pelle in ottima salute ma favorisce la compattezza cutanea e una pelle più distesa. Dunque, nella vostra routine di bellezza non può mancare il booster idratante e rimpolpante Hyaluronic Acid Serum, un concentrato puro di acido ialuronico vegetale a triplo peso molecolare:

  • acido ialuronico a basso peso molecolare: è la molecola più piccola ed è proprio grazie alla sua dimensione che riesce a penetrare in profondità nella pelle. Agisce così da rimpolpante sulle rughe e ricompattante.
  • acido ialuronico a medio e alto peso molecolare: effetto idratante intenso e prolungato; riduce alcune imperfezioni della pelle. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare è un eccellente umettante che forma un film protettivo non occlusivo sulla superficie pelle, ideale per trattenere l’acqua nelle cellule.

CONTORNO OCCHI

Per ottenere una zona perioculare liscia e setosa è necessario applicare prodotti specifici anche perché si tratta di una parte del viso molto delicata, soggetta a piccoli inestetismi come le “zampe di gallina”, gonfiori, borse e occhiaie.

Lifting Eye Gel è la soluzione! Un gel liftante e rinfrescante, dal tocco fresco e leggero, formulato con il 67% di preziosi ingredienti naturali da agricoltura biologica controllata, tra cui gli estratti di kigelia, mirtillo ed eufrasia. Efficace e super pratico da stendere, grazie al formato roll-on, da utilizzare all’occorrenza in ogni momento della giornata.

ALIMENTAZIONE

Per avere una pelle liscia e di porcellana è anche molto importante seguire una dieta sana ed equilibrata, apportando dall’interno tutti i nutrienti essenziali per mantenere la pelle in un buono stato di salute. 

Via libera quindi a frutta e verdura di stagione, cereali integrali, legumi, pesce azzurro e frutta secca.

Se varia ed equilibrata, la dieta è in grado di fornire al nostro organismo acidi grassi buoni come omega 3, antiossidanti che proteggono le nostre cellule dai danni causati dall’inquinamento e dai raggi ultravioletti e vitamine come ad esempio la vitamina C che stimola la produzione del collagene, una molecola essenziale per la bellezza della pelle. 

Infine, l’acqua è un fattore fondamentale per la bellezza e la salute della pelle; bere circa 2 litri di acqua al giorno aiuta l’idratazione delle cellule cutanee che mostreranno meno facilmente i segni di stanchezza e invecchiamento. 

DORMIRE 8 ORE A NOTTE

Un ulteriore gesto è assicurarsi un riposo continuo di circa 8 ore ogni notte. Infatti il primo organo che risente di uno stile di vita frenetico e stancante è proprio la pelle. 

Dormire almeno 8 ore è un toccasana per la bellezza della pelle che sarà più luminosa, levigata e riposata.

Ora che sono stati svelati tutti i trucchi per ottenere una pelle liscia e levigata, non vi resta che scegliere i prodotti più adatti a voi sul nostro sito.

Buona skincare!