La doppia detersione con i prodotti di The Organic Pharmacy

Avete mai sentito parlare di “doppia detersione del viso”? Con questo articolo proviamo a spiegarvi di che cosa si tratta, svelandovi tutti i segreti – ma anche i piaceri –  di questo passaggio, ormai considerato fondamentale, della skincare.

Per chi già la conosce, la doppia detersione è un gesto imprescindibile e deve far parte di ogni beauty routine che si rispetti: un modo estremamente efficace di lavarsi il viso, strutturato in due step, che prevede l’utilizzo in sequenza di un detergente a base oleosa e di uno a base acquosa. 

Per noi, invece, si tratta anche di un irrinunciabile rituale serale di bellezza e benessere!

Con i prodotti di The Organic Pharmacy, infatti, la doppia detersione garantisce una pulizia profonda, delicata ed efficace del viso; prepara la pelle a ricevere al meglio gli attivi dei prodotti applicati successivamente; restituisce un viso pulito, fresco e radioso. Ma non solo: è anche – e soprattutto! – una vera e propria coccola, rilassante e distensiva, da concedersi ogni sera prima di andare a dormire… per lavar via non solo impurità e residui di make up accumulati sul viso durante la giornata, ma anche preoccupazioni e brutti pensieri, anche solo per un attimo. 

Step 1: detergenti a base oleosa

Carrot Butter Cleanser: non un semplice prodotto detergente, ma un’esperienza vera e propria. È un prodotto iconico e amatissimo, caratterizzato da un inconfondibile color arancio, da una consistenza morbida e fondente, e da una rilassante fragranza balsamica – data dalla presenza degli oli essenziali di lavanda e rosmarino. A contatto con la pelle si trasforma in una carezza profumata, rasserenante e setosa.

 Carrot Butter Cleanser

 

Rose & Chamomile Cleansing Milk: un latte detergente soave e vellutato, estremamente piacevole da massaggiare sul viso, anche grazie al delicato e fresco profumo della rosa damascena. Si prende cura della pelle con una selezione di attivi lenitivi ed emollienti (come l’aloe, la camomilla e il burro di karité) ed è l’ideale anche per le pelli più sensibili e reattive.   

 

Questi prodotti agiscono per affinità, o per «effetto calamita», secondo il principio per cui «il simile scioglie il simile»: la sostanza responsabile dell’azione lavante è infatti proprio la componente lipidica, che attira lo sporco e le impurità. Struccano e detergono alla perfezione, ma con delicatezza. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, infine, sono adatti davvero a tutti i tipi di pelle.

*Beauty tip: massaggiate il Carrot Butter Cleanser o il Rose & Chamomile Cleansing Milk sulla pelle rigorosamente asciutta, con movimenti circolari, per circa un minuto, e poi risciacquate accuratamente. Per rimuovere i prodotti consigliamo di utilizzare, in alternativa, anche il nostro panno di mussola bagnato e strizzato, per una leggera esfoliazione. La vostra pelle, più luminosa che mai, vi ringrazierà!

Step 2: detergenti a base acquosa

Peppermint Facial Wash: un gel dal colore dell’oro, che a contatto con l’acqua dà vita a una piacevole schiuma, fragrante e impalpabile. Perfetto in particolare per le pelli miste e impure – alle quali regala immediato sollievo e una piacevole sensazione di freschezza e pulizia profonda – contiene estratti di menta piperita, melaleuca ed eucalipto, con azione sebo-normalizzante. 

 

 

Rose Facial Cleansing Gel: un gel a base di preziosa acqua attiva di aloe che, massaggiato sul viso, si trasforma in una soffice nuvola di schiuma. È caratterizzato da un inebriante fragranza floreale ed è particolarmente indicato alle pelli sensibili, di cui si prende cura con la delicatezza di un soffio. Contiene estratti altamente concentrati di calendula e rosa canina.

 

I detergenti a base acquosa agiscono per contrasto o «per micellazione»: le sostanze responsabili dell’azione lavante in questo caso sono tensioattivi (delicatissimi e di origine vegetale), che a contatto con l’acqua danno origine alle micelle – in grado di solubilizzare e veicolare i residui di grasso e sporco nell’acqua.

*Beauty tip: il Peppermint Facial Wash o il Rose Facial Cleansing Gel vanno applicati sulla pelle inumidita e risciacquati accuratamente con acqua tiepida (attenzione: in ogni caso, mai troppo calda né troppo fredda!).

In conclusione: per mettere a punto la vostra “doppia detersione perfetta” e costruire una beauty routine serale ad hoc – in base alle vostre esigenze e abitudini – ma anche per provare l’ebrezza di un viaggio sensoriale fatto di texture e profumi di volta in volta diversi, vi consigliamo di sperimentare con The Organic Pharmacy! La skincare non è solo un dovere, ma anche un piacere… Scoprirete che non c’è niente di meglio per ritrovare una pelle pulita e sana, pronta a ricevere soltanto il meglio da tutti i trattamenti che vorrete riservarle.