Scopri come la Niacinamide può far bella la tua pelle

Hai mai sentito parlare della niacinamide? Nota anche come vitamina B3, è molto apprezzata per la sua straordinaria capacità di trasformare la pelle in modo davvero notevole, questo perché offre una serie di determinati benefici come, ad esempio, la riduzione dei pori dilatati e la promozione di un incarnato luminoso e uniforme. 

Questo ingrediente è diventato un immancabile alleato nelle routine di cura della pelle di milioni di persone in tutto il mondo: la sua efficacia, infatti, è testimoniata da un vasto gruppo di professionisti, ma anche di milioni di persone che ne fanno uso, che ne raccomandano l'utilizzo costante per ottenere risultati visibili e duraturi. 

Quale è la sua particolarità? La niacinamide si distingue soprattutto per la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a diverse esigenze cutanee, rendendola un'alleata preziosa per tutti coloro che desiderano migliorare l'aspetto e la salute della propria pelle in modo sano e meno aggressivo rispetto a molti altri prodotti presenti sul mercato.

In questa guida, ti spiegheremo i molteplici benefici della niacinamide e scopriremo insieme come integrarla in modo davvero efficace nella tua routine di cura quotidiana in modo da ottenere i risultati che hai sempre desiderato.


A cosa serve la niacinamide?

Questa è sicuramente la prima domanda da porsi prima di capire perfettamente tutti i suoi benefici: nel tempo si è guadagnata la reputazione di essere un vero e proprio elisir, soprattutto grazie alla sua abilità di ridurre notevolmente l'aspetto dei pori dilatati e, di conseguenza, regalare alla pelle un aspetto più levigato e uniforme. 

Per non parlare della sua capacità di migliorare il tono e di attenuare i segni dell'invecchiamento, come ad esempio le fastidiose rughe o le linee sottili, inoltre, grazie alla sua azione lenitiva, è anche un alleato prezioso se hai la pelle sensibile o che si irrita con molta facilità.

Ma le qualità della niacinamide non si fermano qui: questo ingrediente è anche molto apprezzato per la sua grande capacità di rinforzare la barriera cutanea, proteggendo l’epidermide dagli agenti esterni aggressivi e prevenendo la perdita di idratazione. 

Questo significa che non solo la tua pelle apparirà più liscia e levigata, ma sarà anche più resistente agli agenti atmosferici e agli stress ambientali e quotidiani a cui siamo sottoposti ogni giorno.

Un altro aspetto che rende questo ingrediente particolarmente amato e molto utilizzato è la sua capacità di agire come un vero e proprio regolatore del sebo, aiutando a controllare la produzione di olio sulla pelle. Che dire? Un vero e proprio toccasana se soffri di pelle grassa o con tendenza acneica. 

  

DA NON PERDERE 👉 QUANTI TIPI DI PELLE ESISTONO? SCOPRI IL TUO FOTOTIPO

 

Cosa fa la niacinamide sul viso? 

Sul mercato esistono davvero moltissimi prodotti che contengono questo fantastico ingrediente, ma non tutti hanno lo stesso effetto benefico, dipende dalla qualità e dalla concentrazione degli ingredienti. 

 

 

Il siero Niacinamide Ultra 5 di The Organic Pharmacy è più di un semplice prodotto per la pelle, è piuttosto un'innovazione rivoluzionaria nel mondo della skincare. 

 

Siero Viso Niacinamide nuova formula per il tuo viso

 

Con una concentrazione del 5% di niacinamide, insieme ad altri 4 preziosi attivi accuratamente selezionati, questo siero multi-tasking offre una vasta gamma di benefici per la tua pelle agendo come l'elemento centrale di questa formula potente, lavorando in armonia con gli altri ingredienti per fornire risultati davvero straordinari.

 

Come applicare il Siero Viso Niacinamide

 

Quali sono i suoi benefici? Oltre a ridurre visibilmente le rughe e minimizzare i pori dilatati, svolge molteplici compiti per migliorare la salute e l'aspetto della tua pelle.

La sua azione non si limita solamente alla superficie cutanea, ma penetra in profondità per riparare la barriera cutanea danneggiata, fornendo così una protezione davvero molto efficace contro gli agenti esterni nocivi. 

 

Per non parlare della sua formulazione avanzata che è in grado di lenire i rossori e regalarti un incarnato radioso e uniforme, conferendo così alla tua pelle un aspetto visibilmente più sano, giovane e riposato.

 

PROVALO ORA! 👉 SIERO RIPARATORE NIACINAMIDE ULTRA5 

 

Quanto ci mette la niacinamide a fare effetto?

I tempi di reazione affinché la niacinamide faccia effetto possono variare notevolmente da individuo a individuo: nonostante molti notano miglioramenti già dopo diversi giorni/settimane di utilizzo costante del prodotto, è comunque essenziale tenere conto di una serie di fattori che influenzano l'efficacia del trattamento come.

Ad esempio, il tipo di pelle, che può essere secca, grassa, mista o sensibile, nonché la gravità dei problemi cutanei preesistenti, come acne, segni dell'età o discromie, ma anche la concentrazione di niacinamide già presente nei prodotti utilizzati.

Sicuramente per ottenere i migliori risultati, che non tarderanno ad arrivare, è molto importante mantenere una routine costante e paziente nell'applicazione del siero, consentendo in questo modo alla pelle di beneficiare appieno delle proprietà rigeneranti e riequilibranti della niacinamide.


Quando utilizzare il siero alla niacinamide?

Quando parliamo dell'applicazione del siero alla niacinamide, è importante seguire una sequenza precisa in modo da massimizzare i suoi benefici quindi: dopo aver pulito il viso, sia al mattino che alla sera, ti consigliamo di applicare una piccola quantità del siero. 

La sera, invece, dopo aver deterso la pelle e applicato il tonico, è il momento ideale per permettere al siero di penetrare in profondità e massimizzare i suoi effetti per tutta la notte.

Prenditi quindi il tempo necessario per applicare il siero con delicatezza, assicurandoti di coprire tutte le zone del viso, compresi collo e décolleté, e massaggia poi delicatamente il siero fino al completo assorbimento. 

Si tratta di un passaggio fondamentale per garantire che gli ingredienti attivi vengano distribuiti in modo uniforme e assorbiti efficacemente, lavorando in sinergia con la pelle. 

A cosa abbinare la niacinamide?


Usare la niacinamide in combinazione con peeling esfolianti è sicuramente un'opzione vincente se desideri un trattamento ancora più profondo, questo perché, grazie alla loro capacità di rimuovere lo strato superficiale di cellule morte della pelle, lasceranno la pelle molto più luminosa e levigata. 

Tuttavia, possono anche causare secchezza, arrossamento o sensibilità cutanea, ed è proprio qui che entra in gioco la niacinamide che, grazie alle sue proprietà lenitive e idratanti può ridurre l'irritazione e l'arrossamento associati all'esfoliazione, fornendoti un supporto molto importante per la tua pelle durante il processo di rinnovamento cellulare, idratando e rendendo la tua pelle particolarmente luminosa e sana.


Maschere

Anche le maschere arricchite con niacinamide offrono un’ottima opzione per un trattamento intensivo della pelle, permettono infatti al prodotto di agire in modo concentrato per un periodo molto più lungo. 

Ma quali sono i loro benefici? Ce ne sono diversi: forniscono un'idratazione profonda, riducono l'infiammazione e migliorano l'aspetto generale della pelle, per non parlare del fatto che la niacinamide contenuta nelle maschere può aiutare a regolare la produzione di sebo e a ridurre la lucidità.


Fondotinta

La niacinamide, quando viene incorporata nel fondotinta, oltre a fornire una copertura uniforme e duratura, può anche contribuire a proteggere la pelle dagli agenti esterni, come l'inquinamento atmosferico e i raggi UV dannosi per tutto l’arco della giornata inoltre.

La sua presenza all’interno di questo prodotto può aiutare a mantenere la naturale idratazione della pelle fornendo, di conseguenza, un effetto idratante sano che durerà per tutto il giorno.


Per ottenere risultati ottimali con il siero Niacinamide Ultra 5, è importante però seguire correttamente il modo d'uso consigliato: applica quindi una piccola quantità del siero sulla pelle pulita del viso, collo e décolleté, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. 

Questo passaggio assicurerà che gli ingredienti attivi vengano assorbiti efficacemente dalla pelle, massimizzando in questo modo i benefici del siero. 

Infine completa la tua routine di skincare con i tuoi prodotti abituali per garantire una cura completa della pelle e risultati sorprendenti!

I più amati