Manuka Face Cream: la crema ideale per le pelli miste e impure

Scegliere una buona crema idratante, capace di rispondere in modo adeguato alle nostre esigenze (che cambiano con il passare delle stagioni e con lo scorrere del tempo) non è sempre facile, soprattutto nel caso di pelli miste e impure.

La crema ideale per questa particolare tipologia di pelle deve infatti essere in grado di fornire il giusto grado d’idratazione, riducendo l’effetto lucido della “zona T” e trattando al contempo eventuali imperfezioni. Oltre agli attivi idratanti, deve perciò contenere ingredienti riequilibranti e sebonormalizzanti, ma anche calmanti, per purificare e migliorare visibilmente l’aspetto del viso.

The Organic Pharmacy ha messo a punto una formulazione perfettamente equilibrata – dall’efficacia dermatologicamente e clinicamente testata – per rispondere ai bisogni specifici delle pelli grasse e impure, ma anche disidratate. Questo trattamento ha un nome: Manuka Face Cream.

Per una pelle impura e a tendenza acneica è ancora più importante usare attivi accuratamente selezionati. Partiamo dunque dagli ingredienti: all’interno della Manuka Face Cream troverete ben l’85,5% di ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica, tra cui:

  • Olio di Manuka: un olio che vanta diverse virtù, ottenuto dalla distillazione dei fiori del Leeptospermum scoparium – una pianta molto amata dalle api (dalla quale si ottiene peraltro un pregiatissimo miele). È un potente antibatterico che agisce con gentilezza, ma efficacemente, sulle impurità, donando sollievo.
  • Olio di Tea Tree: ottenuto dalla distillazione delle foglie della Melaleuca alternifolia, è celebre per la sua azione antibatterica e per la sua capacità di regolare la produzione di sebo (che risulta alterata nel caso di pelle grassa).
  • Estratto di propoli: detto anche “antibiotico naturale”, deriva da una preziosa resina che riveste le gemme di alcune piante, raccolta e modificata dalle api. È in grado di migliorare visibilmente l’aspetto della pelle grazie alla sua azione purificante.

Dulcis in fundo: texture e profumo. Come tutti i prodotti di The Organic Pharmacy, anche la nostra Manuka Face Cream regala un’esperienza di benessere sublime. La sua consistenza è leggera, ma vellutata – non unge e si assorbe in pochi istanti. Il suo profumo naturale è lievemente aromatico, intenso, ma non invadente, e garantisce un momento di piacevole relax a completamento di un rituale straordinario. Il suo tocco è fresco e rigenerante ­– come una piacevole brezza gentile e carica di fragranze erbose, che accarezza il viso con rasserenante delicatezza.

Beauty tip: la crema dà il meglio di sé quando abbinata al Peppermint Facial Wash: il gel detergente purificante pensato per la skincare routine ideale delle pelli miste e impure.

Extra tip: provate la Manuka Face Cream anche in accoppiata al nostro Herbal Toner (per scoprire l’utilità e i benefici delle face mist leggete qui il nostro approfondimento), da spruzzare sul viso nel corso della giornata, per restituirgli idratazione e ogni volta che se ne sente il bisogno.

I più amati