I benefici del retinolo e perché introdurlo nella beauty routine autunnale

Quando anche l’ultimo bagliore estivo abbandona il nostro viso e allora spesso ci capita di far caso a qualche imperfezione in più: il colorito è spento – grigio come certi cieli invernali – i segni della stanchezza e del tempo si fanno vedere di più e sentiamo tutti il bisogno di correre al riparo con qualche “trattamento d’urto”, che ci faccia tornare a risplendere. La skincare di stagione si deve arricchire di prodotti a base di attivi rigeneranti.

È il momento perfetto per tirar fuori dal cilindro (quello di The Organic Pharmacy, naturalmente!) la soluzione ideale per levigare le rughe, contrastare le piccole discromie cutanee e affinare la grana della pelle.

… Ma può un solo prodotto aiutarci in tutto questo? La risposta è sì! E il prodotto è il nostro Retinol Night Serum.

Che cos’è il retinolo?

Forse non tutti sanno che con questo termine si fa riferimento alla vitamina A e in particolare a una delle sue forme più tollerabili nell’intera famiglia dei retinoidi.

Si tratta di uno dei più potenti antietà utilizzati da sempre nel mondo cosmetico, che agisce esfoliando delicatamente la pelle e portando in superficie le cellule più giovani. Ha la straordinaria capacità di distendere i segni del tempo, accelerare il rinnovamento cellulare, contrastare l’iperpigmentazione, ma anche la perdita di tono.

Il retinolo contenuto nel nostro potente booster Retinol Night Serum è incapsulato nella lecitina, in modo da favorire sia una maggiore stabilità, sia la profonda penetrazione del prodotto, garantendone la massima efficacia.

Il siero è potenziato con il 93,5% di ingredienti biologici, tra cui l’acqua di amamelide, che è anche la base attiva del prodotto.

La consistenza è liquida e non untuosa, di rapido assorbimento e priva di profumo.

Contrariamente a quanto si possa pensare, è un trattamento serale adatto davvero a tutti i tipi di pelle, che – sebbene sia vivamente consigliato alle più mature – può essere introdotto nella skincare routine già in giovane età, a scopo preventivo, o per contrastare le macchie e le imperfezioni della pelle. Il prodotto è stato dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Modo d’uso: il siero va applicato esclusivamente di sera, massaggiando delicatamente il contenuto di una pipetta contagocce su viso, collo e décolleté perfettamente detersi, prima degli altri trattamenti.

Dos&Donts:

  • SÌ abbinare il retinolo a ingredienti idratanti (come l’acido ialuronico)
  • NO utilizzare il retinolo durante il periodo di esposizione diretta al sole, senza un’adeguata fotoprotezione.

L’efficacia del prodotto è stata testata* con risultati davvero sorprendenti, visibili anche a occhio nudo già dopo due o tre settimane di utilizzo!

-50% superficie delle rughe
-37,2% lunghezza delle rughe

*

Buona skincare autunnale a tutti!

*Studio clinico effettuato su 20 volontarie che hanno applicato il prodotto su viso, collo e décolleté una volta al giorno per 28 giorni.

 

I più amati