I BOOSTER DI THE ORGANIC PHARMACY: I NOSTRI ACCELERATORI DI BELLEZZA

Four Acid Peel, Retinol Night Serum, Hyaluronic Acid Serum e Stabilesd Vitamin C Serum: i nostri booster sono alcuni tra i prodotti più richiesti e amati, per la loro praticità ed efficacia.

In queste magiche boccette di vetro, provviste di pipetta contagocce, sono contenuti infatti preziosissimi attivi in forma concentrata, formulati per essere altamente performanti e svolgere un’azione intensa e mirata, in grado di rispondere alle più svariate esigenze della pelle.

Si comportano come veri e propri “acceleratori di bellezza”, utilissimi per potenziare, perfezionare e personalizzare ogni skincare routine con un semplice gesto. Bastano pochissime gocce di prodotto, infatti, per ottenere risultati rapidi e sorprendenti… Forse è per questo che tutti li vogliono!

Cosa rende davvero unici i booster The Organic Pharmacy?

L'ACQUA DI AMAMELIDE
Tutti i nostri booster sono formulati con una base biologica attiva di acqua di amamelide che, oltre ad avere una straordinaria azione astringente e riequilibrante, favorisce incredibilmente l’assorbimento degli attivi.

L’ATTIVO
Questa base è arricchita da principi bio-attivi, o ingredienti di origine bioteconologica, sviluppati grazie a ricerche scientifiche e tecniche all’avanguardia. Un esempio? Nel nostro Retinol Night Serum il retinolo viene microincapsulato per garantire una maggiore stabilità e penetrazione cutanea, in modo da renderlo al contempo anche meno irritante per la pelle.

LA TEXTURE
La consistenza acquosa e leggerissima è sempre molto apprezzata, poiché il prodotto si assorbe in pochi istanti e permette una perfetta sovrapposizione con i trattamenti successivi.

Come si usano?

A differenza dei sieri – che per vie della consistenza oleosa o cremosa, e il mix di più ingredienti funzionali, si utilizzano sempre prima della crema abituale – i booster sono caratterizzati da una consistenza fluida acquosa. Per questo, e per il fatto che si tratta di concentrati attivi, hanno una duplice modalità di applicazione:

  1. Possono essere miscelati sul palmo della mano con una crema, per potenziarla.
  2. Possono essere applicati direttamente sulla pelle prima del trattamento abituale, picchiettando 4 o 5 gocce su viso e collo per favorirne l’assorbimento.

A cosa servono?

I booster The Organic Pharmacy hanno indicazioni d’uso diverse, in base alle proprietà uniche degli attivi presenti.

  • Stabilised Vitamin C Serum: vitamina C stabilizzata 15%, caratterizzata da una forte azione antiossidante, illuminante e uniformante. Adatta alle pelli di tutte le età per prevenire l’invecchiamento cutaneo, serve per illuminare e uniformare anche il colorito più spento.
  • Hyaluronic Acid Serum: acido ialuronico a triplo peso molecolare, per una forte azione idratante e rimpolpante delle rughe.
  • Four Acid Peel: quattro alfa-idrossi-acidi al 5% derivati da estratti naturali di ananas, limone, uva e frutto della passione. Caratterizzato da un’azione esfoliante rinnovatrice, è adatto alle pelli ispessite, con grana non uniforme e colorito spento, ma è perfetto per tutti i tipi di pelle. Va utilizzato sul viso deterso, prima del trattamento abituale, per rendere la pelle più ricettiva, favorendo l’assorbimento degli attivi e potenziandone l’efficacia.
  • Retinol Night Serum: retinolo microincapuslato 2,5%, è l’anti-età per eccellenza! Leviga le rughe e stimola la sintesi di collagene.

Come si sceglie il booster migliore in base alla propria pelle?

Dipende dalle esigenze! Ogni attivo veicolato nei booster ha azioni specifiche e mirate. Le esigenze della pelle possono cambiare nel tempo, anche in base alle stagioni, perciò una valida strategia può essere quella di variare, e utilizzarne diversi ciclicamente durante l’anno, oppure utilizzarne due contemporaneamente, alternandoli mattina e sera.

Four Acid Peel e Retinol Night Serum sono ideali nel periodo autunno-inverno. Per la loro azione esfoliante e rigenerante sarebbe meglio utilizzarli soltanto quando non ci si espone direttamente al sole, ed è consigliabile comunque applicarli solamente di sera.

Stabilised Vitamin C Serum e Hyaluronic Acid Serum sono indicati tutto l’anno.  Si tratta di una coppia perfetta, sicuramente irrinunciabile nella beauty routine primavera-estate: in questo periodo infatti la pelle è esposta maggiormente alle radiazioni solari e si rende necessario proteggerla dai radicali liberi e dalla disidratazione.

… Siete pronte a sperimentare una nuova skincare routine e a tornare a risplendere grazie ai nostri booster?

Dott.ssa Francesca Piazza - Farmacista