VITAMINA C E ACIDO IALURONICO: L’ICONIC COUPLE DI THE ORGANIC PHARMACY

Vi abbiamo già parlato ampiamente dei nostri amatissimi booster, ma oggi vogliamo approfondire le proprietà di vitamina C e acido ialuronico, la nostra iconic couple per eccellenza – svelandovi tutti i loro segreti di bellezza.

Si tratta di una coppia di booster davvero perfetta per questo periodo dell’anno poiché, come già ricordato, in primavera e d’estate la pelle è maggiormente esposta alle radiazioni solari, e si rende necessario proteggerla dai radicali liberi, e dalla disidratazione, con trattamenti e coccole extra.

Ma scopriamoli insieme!


VITAMINA C
Il nostro Stabilised Vitamin C Serum contiene vitamina C stabilizzata al 15% in forma di Ascorbyl Glucoside.

Forse non tutti sanno che il processo di stabilizzazione della vitamina C è importantissimo per preservare l’attivo dal processo di ossidazione al quale va incontro, se esposto alla luce o all’aria. Solo in questo modo, infatti, è possibile garantire un’azione prolungata nel tempo, salvaguardandone l’efficacia biologica!

Proprietà e virtù:
  • Si tratta di un eccellente antiossidante, che protegge la pelle dai radicali liberi indotti dai raggi UV – principale causa d’invecchiamento cutaneo.
  • Stimola la sintesi di collagene combattendo così i primi segni del tempo.
  • Rende la pelle luminosa e il colorito uniforme, con effetto super glow immediato! 

La vitamina C è adatta a tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle più mature, tutti i giorni dell’anno… Ed è talmente versatile che può essere abbinata a tutti i prodotti The Organic Pharmacy!

Extra Tip: durante l’estate, nel periodo in cui ci si espone al sole (non dimenticate mai l’SPF!), è perfetta da utilizzare la sera, per combattere lo stress ossidativo UV-indotto.


ACIDO IALURONICO
Il booster Hyaluronic Acid Serum è formulato con acido ialuronico a triplo peso molecolare, ottenuto dalla fermentazione di due prebiotici presenti nell’amido di mais e del grano. 

Proprietà e virtù:
  • L’acido ialuronico a basso peso molecolare penetra in profondità, garantendo un effetto rimpolpante e antiage.
  • L’acido ialuronico a medio e alto peso molecolare assicurano invece un intenso potere idratante!

È adatto alle pelli più esigenti, per una carica d’idratazione extra, ma si consiglia come antiage – con effetto filler sulle rughe – per tutti i tipi di pelle!

In caso di estrema disidratazione e secchezza è perfetto da abbinare al nostro Rose Facial Spritzalla crema Double Rose Ultra Face Cream e alla maschera Honey&Jasmine Mask.
Per una forte azione antiage si consiglia di abbinarlo invece al nostro potente duo antiossidante Antioxidant Duo, alla crema Double Rose Reuvenating Face Cream e alla nostra Collagen Mask.

Divertitevi a proteggere e coccolare la vostra pelle con tutte le combinazioni possibili… Per una beauty routine davvero al TOP!

Dott.ssa Francesca Piazza - Farmacista