Beauty routine antiossidante per combattere il “post-vacation blues”

L’estate non è ancora finita, è vero, ma l’arrivo di settembre segna sempre un importante momento di svolta. In queste limpide giornate di sole siamo stati costretti ormai tutti ad abbandonare il ritmo languido delle vacanze per rimetterci al lavoro… e c’è assolutamente bisogno di un piccolo boost per ripartire.

Eccoci qui, dunque, a suggerirvi nuovi rituali di bellezza, fatti apposta per superare quello che gli inglesi chiamano “post-vacation blues” e far tornare sui vostri visi il bagliore speciale che solo un dolce relax estivo è stato in grado di regalare.

Niente paura, infatti, se a distanza di qualche giorno dal rientro, vi siete accorti di avere una pelle spenta e bisognosa di attenzioni extra: la soluzione è il nostro Antioxidant Duo! Un vero e proprio cocktail di ingredienti antiossidanti, che sfrutta al meglio quanto la natura ha da offrirci per riparare, rigenerare e proteggere la pelle dallo stress causato dall’esposizione ai raggi del sole e dai radicali liberi (per approfondire l’argomento leggete qui).

La nostra founder Margo Marrone ha definito questa favolosa accoppiata “un must-have per qualsiasi beauty routine”. Vediamo dunque nel dettaglio di cosa si tratta:

  • L’Antioxidant Face Serum è un eccezionale siero oleoso dalla consistenza piacevolmente ricca e setosa (ma non unta!) caratterizzato da un intenso, inebriante profumo di agrumi e da un colore brillante, che ricorda i tramonti infuocati in riva al mare. Questo favoloso elisir di bellezza contiene ben il 98,7% di ingredienti biologici – tra cui l’olio di rosa canina e gli estratti di carota e pompelmo – che agiscono in sinergia con un complesso unico di tre attivi (acido Alfa Lipoico, DMAE e MSM) capaci di giocare un ruolo centrale in diversi meccanismi antiossidanti e di regolare molti processi cellulari straordinariamente efficaci per combattere i segni del tempo, restituendo un incarnato radioso.
  • L’Antioxidant Face Gel, invece, è un prodotto a base acquosa dalla texture impalpabile e leggera – che si assorbe in un istante – con effetto mat prolungato nel tempo. Contiene il 90% di ingredienti biologici, tra cui gli estratti di ginseng, mirtillo e centella asiatica che, anche in questo caso, agiscono in sinergia con l’acido Alfa Lipoico, DMAE e MSM, sopracitati.
    I due prodotti – che regalano un’esperienza di self care ultra efficace e piacevolmente  coinvolgente, anche grazie al naturale profumo di agrumi – possono essere utilizzati anche singolarmente, ma danno il meglio di sé quando integrati nella skincare routine in accoppiata (prima il gel e poi l’olio). Le composizioni – solubili in olio e in acqua – sono perfettamente complementari e formulate in modo da rispecchiare la doppia natura del film idrolipidico della pelle, per permettere un miglior assorbimento degli attivi.

    Antioxidant Face Serum
    e Antioxidant Face Gel si possono usare sia al mattino, sia alla sera – dopo un’accurata detersione e prima della crema idratante –, modulando le dosi in base alle esigenze del momento e al proprio tipo di pelle.

Routine per pelli normali: un pump di siero e uno di gel.
Se non avete particolari problematiche, il duo è perfetto abbinato a: Carrot Butter e/o Rose Facial Cleansing gel per la detersione + Rose Facial Spritz e Antioxidant Face Cream.

Routine per pelli secche: due pump di siero e una di gel. Se in questo momento la vostra pelle è molto esigente, il duo è perfetto abbinato a: Carrot Butter e/o Rose & Chamomille Cleansing Milk per la detersione + Rose Facial Spritz e Double Rose Rejuvenating Face Cream.

Routine per pelli miste e impure: metà pump di siero e uno di gel. Il duo è perfetto abbinato a: Carrot Butter e/o Peppermint Facial Wash per la detersione + Herbal Toner e Manuka Face Cream.

Lasciatevi coccolare dai prodotti di The Organic Pharmacy per ripartire con il piede giusto e affrontare insieme, con una buona dose d’entusiasmo, il luminoso autunno che ci attende!